THINKING OUT LOUD

“Per farla felice basta poco”

Andando avanti, si rischia sempre più facilmente di perdere la magia in una relazione. Ma a volte essa è alimentata dalle piccole cose. Quelle piccole cose inaspettate che sanno lasciare un sorriso nel volto di un donna. Ognuno ha bisogno di un tocco di romanticismo qualche volta. E forse l’evoluzione della tecnologia ha fatto sì  che la semplicità venga sepolta e dimenticata.

Quindi, voglio dire agli uomini molte cose. Mollate per un secondo whatsapp, andate dal fioraio e comprate le rose più belle e profumate che ci sono! E poi lasciatele sul tavolo, magari con un semplice bigliettino con scritto “Ti amo”. Può sembrare poco, ma quelle due parole, unite a  quei fiori così dolci hanno un suono ancora più soave.

Scrivetele una lettera ogni tanto, scrivete, scrivete! Ormai non lo fa più nessuno. Prendete una penna e pensate a lei, sporcatevi le mani d’inchiostro e spiegatele quanto l’amate. Poi arrotolatela, legatela con un nastro, e lasciatela sotto il suo cuscino in modo che possa addormentarsi con una tenera poesia e piangere lacrime di felicità.

Fatele capire che volete solo lei, riempitela di complimenti. Non smettete mai di corteggiarla. Non date mai niente per scontato. Le piace sentirsi dire dal suo compagno che è la più bella del mondo anche con quei capelli arruffati e la faccia piena di stanchezza.

Fatela ridere e così siete certi di aver conquistato il suo cuore. Portatela in pasticceria nelle fredde giornate d’inverno, sedetevi uno di fronte all’altra, staccate il telefono, guardatevi negli occhi mentre sorseggiate il vostro  cappuccino bel caldo e parlate per ore e ore. La gente, ultimamente, ha smesso di farlo.

Non aspettate che quelle due spunte diventino blu, ma correte verso casa sua per urlarle tutto ciò che provate.

Prendetela per mano, sdraiatevi su un prato l’uno affianco all’altra, immersi nella notte, ammirate le stelle e accorgetevi che la più bella ce l’avete proprio accanto.

Sognate un amore come quello nei film. Uscite dagli schemi, abbandonate questa realtà così fredda, razionale e sognate.

Passate le serate di pioggia distesi sul divano con la cioccolata calda in mano di fronte alla televisione, sotto quelle coperte , abbracciati nel calore del vostro affetto.

La vita non è infinita, ha un limite. Ma invece l’amore, eh sì, quella parola così strana e complicata, può essere infinito. E non c’è niente di più bello: qualcosa di infinito che spezza i limiti umani del tempo.

VF

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...